Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Storica Mikaela Shiffrin

La Shiffrin fa suo il secondo slalom gigante di Kranjska Gora e raggiunge Lindsey Vonn a quota 82 successi nella classifica delle vittorie all-time di Coppa del mondo.

Nello scenario alpino odierno si erge l'Alta Cariola, regione al cui interno la fa da padrone il Parco Nazionale del Tricorno, dall'omonimo monte che svetta con le sue pendici in prossimità del tracciato di gara.

Su di esso campeggia un cielo nuvoloso, pregno di nuvole bianche al di sopra delle quali gareggia la trionfatrice odierna, capace di scavare distacchi siderali nei confronti della concorrenza.

Tutto ciò in quanto le atlete terrestri posano le loro lame sulla coltre bianca abituale, mentre la statunitense adagia i propri sci sulla morbida e setosa superfice delle nuvole sopracitate, causando l'evaporazione nell'etere di qualsivoglia confronto.

Due manches perfette contraddistinte da una conduzione magistrale, liscia come l'olio e pulita come un'argenteria splendente, in altri termini per gli occhi degli appassionati alla visione di cotanta bellezza.

La gioia scaturente dall'ennesimo dominio sfocia in una lacrima di commozione che bagna la guancia sinistra, quale emozionante reazione al raggiungimento di un risultato dai tratti storici.

La nativa di Vail siede sul trono della vincitrice, con la differenza che questa volta vi è metaforicamente Lindsey Vonn al suo fianco, così come le due sono appaiate nella graduatoria di successi all-time in Coppa del mondo a quota 82.

Numero che può essere ritoccato già prossimamente da colei la quale è pronta a porre l'ennesima tessere di un mosaico leggendario.

Mikaela Shiffrin vince il secondo slalom gigante di Kranjska Gora.

CLASSIFICA GENERALE DELLA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO FEMMINILE DOPO 18 GARE SU 40

1. M. SHIFFRIN (USA)

1115

2. P. VLHOVA (SVK)

696

3. W. HOLDENER (SUI)

519

4. L. GUT-BEHRAMI (SUI)

476

5. S. GOGGIA (ITA)

470

6. M. BASSINO (ITA)

460

7. F. BRIGNONE (ITA)

379

8. S. HECTOR (SWE)

364

9. R. MOWINCKEL (NOR)

340

10. C. SUTER (SUI)

337

I silenzi e le solitudini di Giuliano Giuliani, il...
Roberto Dinamite, il bomber che sfidò le leggi del...
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://mail.il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...