Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Napoli, in arrivo Keylor Navas

Keylor Navas è pronto a diventare il nuovo estremo difensore del Napoli. Il costaricano sta risolvendo il suo contratto con il PSG prima di poter firmare con i partenopei.

Keylor Navas è un calciatore caratterialmente atipico per il calcio moderno. Il costaricano dà sempre poco nell'occhio, in uno sport in cui l'apparenza conta più di quanto si pensi. La sua altezza lo rende il più basso tra i portieri dei principali club europei, sarà per il fatto che proviene dalla Costa Rica, terra non nota per la cultura calcistica, ma non ha mai goduto della nomea che spetterebbe al suo palmares.

L'estate del 2014 fu quella della grande risalva per lui, il mondiale brasiliano presentò al mondo un grande portiere, capace di trascinare la nazionale costaricana fino agli storici quarti di finale. Fino ai 28 anni era un semisconosciuto giocatore di club minori della Liga spagnola, niente a che vedere con predestinati tipo Donnarumma, De Gea o Kepa.

...

Ep.1: La Serie A delle "otto" sorelle - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo

Andiamo verso la seconda giornata di Serie A guardando i numeri della prima: nessun pareggio, tanti gol, attaccanti sciuponi, porte sbarrate. Ecco tutte le statistiche per capire meglio cosa è successo lo scorso turno. 

Quando il Real Madrid lo ha acquistato dal Levante, il Barcellona si assicurava ter Stegen, il Chelsea riprendeva Courtois e di conseguenza i tifosi madrileni furino molto critici al suo arrivo. Dopo l'inizio travagliato sotto la gestione Ancelotti a causa del dualismo con Casillas, Navas dopo la breve era Benitez si è imposto sempre di più nel mondo dei merengues.

La gestione Zidane è stata la grande consacrazione, un uomo capace di prendere in mano lo spogliatoio del Real Madrid negli anni in cui grandissimi campioni lo abitavano e che ha saputo zittire le tante critiche ingenerose. Dopo la vincente esperienza spagnola Navas ha saputo imporsi anche nel Paris Saint Germain degli sceicchi, titolare indiscusso fino all'arrivo del più giovane Donnarumma. Un leader silenzioso apprezzato in ogni ambiente in cui è stato è l'identikit perfetto per la conclusione del mercato del Napoli. La figura dell'ex Real darebbe ai partenopei quella componente che è mancata spesso negli anni. Luciano Spalletti e Napoli sono pronti ad accogliere il campione costaricano, è finalmente (quasi) arrivato l'acquisto tanto voluto dal tecnico toscano in grado di spostare gli equilibri. 

Gran finale agli Europei di Monaco
Ep.1: La Serie A delle "otto" sorelle
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://mail.il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...