Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Alessandro Florenzi, il bello de nonna rinato a Milano

L'ex capitano della Roma, Alessandro Florenzi, sta convincendo tutti a Milano. Il suo riscatto e conseguente permanenza in rossonero sono sempre più vicini, calciomercato permettendo. 

Alessandro Florenzi viaggia verso il meritato riscatto da parte del Milan. Arrivato l'estate scorsa in prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto a 4.5, il classe '91 ha saputo conquistare tutti. Dopo un inizio di stagione complicato a causa dei problemi al ginocchio, poi risolti con l'operazione di ottobre, il terzino campione d'Europa con l'Italia ha dimostrato di poter essere molto utile non solo con le sue qualità in campo ma anche all'interno dello spogliatoio rossonero nel quale, insieme a Giroud, Kjaer e Ibrahimovic, rappresenta uno dei più esperti e navigati.

Maldini e Massara non hanno più alcun dubbio e nelle prossime settimane sono pronti a dialogare con la Roma per esercitare il riscatto, magari ottenendo un piccolo sconto. E qui si apre un interessante dibattito: Florenzi, che una volta acquistato a titolo definitivo firmerà un contratto di tre anni a due milioni a stagione, avrebbe potuto fare ancora comodo alla Roma? Viste le prestazioni altalenanti di Karsdorp e soprattutto del nuovo arrivato Maitland-Niles la risposta appare certamente affermativa.

...

La consacrazione di Kalulu, da jolly a simbolo del Milan - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo

Il Milan vince al Maradona con la rete del solito Giroud. Attacco del Napoli spuntato, grazie all'organizzazione di Pioli e alla "scoperta" di Pierre Kalulu, che ferma Osimhen

 Florenzi, il chiacchiericcio romano e la rinascita rossonera

Romano e romanista da sempre, Florenzi ha pagato il classico chiacchiericcio romano che gli ha addossato addirittura una presunta fede laziale in gioventù. Si badi bene: nessuno lo ritiene Cafu, ma un calciatore con le sue qualità tecniche poteva essere molto utile a Mourinho soprattutto nei momenti più delicati della stagione per aiutare anche a far crescere una squadra relativamente giovane. Le scelte sono state diverse e ora il Milan si gode un Florenzi rigenerato. A Roma forse è emerso qualche rimpianto ma nessuno lo ammetterà: Bello de nonna è pronto a tagliare definitivamente il suo cordone ombelicale giallorosso. La nuova vita calcistica di Alessandro è pronta a ripartire all'ombra della Madonnina.

Romagnoli-Kessie: situazioni identiche, consideraz...
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://mail.il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...