Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Il calcetto del Catenaccio: 15a giornata

Eccoci di nuovo qui con la rubrica sul fantacalcio de Il Catenaccio. Dopo aver preso Radonjic e Mancini, oggi puntiamo su altri tre nomi.  

Il turno infrasettimanale è già passato e possiamo dire fieramente di esserne usciti illesi o quasi, con l'assist di Mancini e il goal di Radonjic. Come direbbe Allegri l'ultima partita prima della sosta, e che sosta, è fondamentale per poter passare delle vacanze serene e poter ripartire al massimo.

Risulta quindi fondamentale non sbagliare formazione e giocando di venerdì diciamo che non è poi così facile. I consigli alla base di un turno come questo restano sempre:

  • 1.Schierate il modulo che vi consente di giocare i più coperti possibili, giocare in 10 è peggio di tentare la sorte per un bonus.
  • 2.Cercate di non rischiare troppo con i ballottaggi per evitare di esaurire tutte le sostituzioni. E' vero che nel calcio moderno con i cinque cambi le rose sono molto più ampie, ma schierando di venerdì con l'ultimo match domenica sera l'imprevisto è sempre dietro l'angolo
  • 3.Occhio al mini calcetto del catenaccio.
...

Andrea Pirlo: alla scoperta del calciatore di tutti - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo

Si intitola "Penso quindi gioco" la biografia di Andrea Pirlo, uno dei centrocampisti più forti della storia del calcio italiano. Ecco i suoi segreti. 

La saracinesca

L'Empoli in casa sa il fatto suo, Vicario è ottavo per PsxG subiti, ma risulta in positivo anche per PsxG rispetto ai tiri concessi. La Cremonese crea, ma non concretizza. All'Empoli mancherà il pilastro Luperto, che si sta rivelando fondamentale per la difesa della squadra di Zanetti. I presupposti per un buon voto ci sono tutti.
Vicario: Acchiappasogni.

Il bonus magico

Nelle ultime tre ha creato 0.26 xG, con una media di 2.01 tiri p90, gli è mancato solo il goal, non di certo la prestazione. Contro una Sampdoria che si trova davanti l'ultimo treno utile, Gabriel Strefezza potrebbe essere quel capotreno che decide di partire in anticipo e lasciare tutti a casa. Il momento è ora.
Strefezza: Capotreno.

Nietzsche

Se guardi abbastanza a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te. Così citava Nietzsche e così crediamo possa tornare il giocatore che vi stiamo per consigliare. I numeri inizialmente dalla sua parte, per lo meno in termini di xA facevano presagire una possibile svolta, l'esplosione di Diaz però ne ha rallentato il processo, "imbruttendolo" e rendendolo la brutta copia di se stesso. Charles però ha guardato l'abisso e dopo Cremona, in cui ha rischiato un'espulsione poco dopo il suo ingresso, non può che risalire. La convocazione al mondiale nonostante il brutto periodo può essere d'aiuto, intanto per noi contro la Fiorentina l'Assist può arrivare.
De Ketelaere: Il filosofo.

Storie di ordinaria morte naturale dai cantieri de...
Il calcetto del Catenaccio: 14a giornata
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://mail.il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...