Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Il calcetto del Catenaccio: 9a giornata

Torna subito la Serie A, tornano i nostri consigli di Fantacalcio. Ecco squadra di calcetto del Catenaccio

Neanche il tempo di riprenderci dal sorriso di Leao dopo novantaquattro minuti e una corsa da centometrista puro, per ribattere a rete il pallone del 3-1, in Empoli-Milan, che dobbiamo fare i nuovi consigliati.

Sarà che viviamo il campionato più bello del mondo e vorremmo che una giornata non finisse mai, ma se poteste fermare il tempo in una sola azione della scorsa giornata di campionato, perché la fermereste proprio sul tocco di Samardzic che imbecca Deulofeu, prima dell'assist dell'1-1 di Beto'o?

9° Giornata una questione di cuore. 

 Il calcetto del Catenaccio

 Portiere

Nelle ultime due giornate, dall'arrivo di Palladino, il Monza mette a referto due clean-sheet ed è quarto per xGA subiti, ultimamente un vero e proprio fortino.
A fargli visita Domenica ci sarà lo Spezia ultimo per xG creati in otto giornate (6.33). 

Che possa essere vera la storia del: "non c'è due senza tre?"

Di Gregorio, che ne dici?

 Difensore

Singo quest'anno sta deludendo un po' tutti e la sua fantamedia sta calando a picco 5.50 con 5 presenze. A confermare i dati, pessimi di inizio campionato, ci pensa anche il suo valore Kickest registra una minusvalenza di ben 1.4 cr. 

Il Torino, dopo la pesante sconfitta del Maradona, ricevuta sia su un piano tecnico che proprio di aggressività, ospiterà l'Empoli e Singo nelle ultime tre partite ha registrato ben 0.91 xG, con una media di 3.6 tocchi in area p90. È tempo che ritorni il treno?

...

Il campo visto sottosopra: le origini della “rovesciata” - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo

Ramon Unzaga Asla, David Arellano, Leônidas Da Silva e i chalacos. Alla scoperta delle origini della rovesciata, il gesto tecnico più folle e rivoluzionario del calcio. 

 Centrocampista

La Roma fino ad oggi ha creato ben 4.66 xG da calcio da fermo.

In Europa League, contro il Betis, Cristante è andato vicinissimo al goal proprio grazie ad una sponda volante di Smalling su calcio d'angolo. Il nostro nome per il centrocampo è Cristante, che oltre ad essere un discreto tiratore può dire la sua su palla da fermo contro un Lecce che ha Roma può subire le torri giallo-rosse. Per lo steso motivo, il nostro primo Jolly è Ibanez, che negli ultimi tre match è primo per xG creati 1.59.

Il secondo Jolly che giochiamo è più di cuore che di testa, ma pensiamo che Stankovic possa far risvegliare il mago che c'è in Djuricic in quella che sarà una sfida tra "nuovi arrivati" con il Bologna di Thiago Motta.

 Attaccante

Aveva già timbrato il cartellino contro la Roma, sua ex squadra, ma è stato annullato tutto per questioni di centimetri, ci riproverà Sabato al Mapei Stadium, Edin Dzeko è solo questione di tempo, parlano per lui gli 0.86 xG creati negli ultimi tre match.

Per il Qatar questa grafica è falsa, ma i contenut...
Le mani di Katja Schroffenegger tra Alpi, cuoio e ...
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://mail.il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...