Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Il calcetto del Catenaccio: 12a giornata

Se siete in cerca di consigli per il fantacalcio, questa è la rubrica che fa per voi. Cinque giocatori per provare a portare a casa la 12esima giornata di Serie A.  

L'undicesima giornata ci ha visto espugnare la quota tre per ben due volte. La prima volta è quella che riguarda il caso dei portieri, terza volta di fila pronosticati senza errore. La seconda volta, invece, ci riferiamo ai pronostici su tutti i ruoli, corretti sono infatti i pronostici di: Sepe, Kostic, Origi.

Dalla forte necessità di oggettivizzare il percorso iniziato, sia nel breve quindi settimanalmente, che nel lungo periodo è stato necessario prendere un riferimento, da bravi amanti della statistica non poteva che guidarci un'indice.

L'indice bonus (iB), indicherà la sommatoria dei Bonus che riceve ogni giocatore pronosticato, proprio come al fantacalcio, varranno quindi +1 gli assist e +3 i goal, ovviamente lo stesso vale per i malus -1 i goal subiti e -0.5 eventuali ammonizioni.
Definito così però sarebbe incompleto, quindi oltre ai bonus del fantacalcio aggregheremo la variazione, positiva o negativa, dal voto di base: 6.
iBg sarà l'indice bonus riferito alla giornata, mentre l'iBt sarà l'indice totale.

...

La Red Bull ti mette le ali. Storia dell'ascesa della Red Bull nel panorama calcistico - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo

Sabato 22 ottobre, all'età di 78 anni è venuto a mancare Dietrich Mateschitz, l'imprenditore austriaco inventore della Red Bull, ripercorriamo in questo articolo le tappe dell'ascesa dei tori rossi nel mondo dello sport e del calcio in particolare.

Il calcetto del catenaccio

Portiere

Lo shock provocato dall'attacco a Pablo Marì, potrebbe avere un duplice effetto, stordire i giocatori o portarli a rendere di più e giocare per il compagno. Di Gregorio ha un indice di PsxG-G pari a 0, cioè la media perfetta e in casa il Monza potrebbe continuare il filotto e rendere l'U-Power stadium un fortino.
De vin, de poesie ou Di Gregorio, enivrez-vous, diceva Baudelaire e noi non possiamo che ascoltarlo.

Difesa
Sta crescendo piano piano dopo l'inizio non semplice, fra infortuni e cambi in panca. La produzione offensiva indica 0.69 xGp90 se si considerano gli ultimi tre match. Contro una Roma che ha giocato in Europa, con la voglia di tornare a fare punti, peschiamo il Jolly Fedelissimo: Faraoni, il risveglio.

...

Allegri racconta l'Allegriade - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo

Le regole di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, raccontate nella sua biografia, tra Cristiano Ronaldo e i "polli di allevamento". 

iCentrocampisti

1.55 xG e 0.22 xA negli ultimi 3 match, con questi numeri non ha messo a referto neanche un goal o un assist, se consideriamo le 3 partite. Per xG, nelle ultime 3, superiore a gente come Vlahovic, Pellegrini, Zaccagni o Abraham. Contro il Milan i suoi inserimenti potrebbe risultare decisivi, la freccia nell'arco è pronta a partire e incisa nel fusto porta un nome: Vlasic.

Lo Spezia in casa rende molto meglio che in trasferta, ma ha fatto vedere comunque dei limiti difensivi non da poco. La Fiorentina deve vincere per provare a ribaltare il cattivo momento attuale con il passaggio da 433 a 4231, già visto in Conference, potrebbe sbocciare il fiore Ikonè, croce e delizia di questa squadra. Noi un penny, anzi un iB, lo mettiamo.

Attaccanti

Corvino diceva: "puoi sbagliare moglie, ma non la punta" e questa settimana dopo l'intuizione Origi ci sentiamo molto più responsabilizzati da questa scelta.
Notti insonni prima di questa decisione, ma come diceva Shakespeare e riporta Spalletti: "Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli! Non c'è altra strada!"
Con 1.55 xG nelle ultime 3, contro una Juventus che si sta riprendendo (in campionato) ma ancora non sembra essere in piena forma, il nostro rischia-tutto si chiama: Ceesay.
Le scorribande ad alta velocità, sulle fasce, di Banda e Strefezza possono mettere in grandissima difficoltà il reparto più debole dei bianconeri, ovvero le fasce. Ci aspettiamo un Lecce contropiedista ma anche cinico e chissà che un rigirino….

I verdetti del ranking UCI a squadre 2020-2022
La Red Bull ti mette le ali. Storia dell'ascesa de...
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://mail.il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...