Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Juventus Women - Roma Femminile, una sfida da perdere il sonno

Sabato pomeriggio andrà in scena la sfida scudetto della Serie A Femminile: Juventus Women contro Roma Femminile. Vediamo come ci arrivano le due squadre 

Ci sono partite che ti fanno perdere il sonno. Partite da dentro o fuori, da tutto per tutto, finali e spareggi, derby o big match. Ci sono partite che non ti fanno dormire proprio per quello che potrebbero aprirti. Juventus Women contro Roma Femminile del prossimo sabato 5 marzo è una di queste. E forse in pochi se lo sarebbero aspettati.

L'agenda settimanale romanista vede il tutto per tutto sabato pomeriggio: alle 14.30 il match al vertice per la Serie A Femminile (diretta su La7) alle 18.00 allo Stadio Olimpico, invece, la Roma scenderà in campo contro l'Atalanta. Ma se i ragazzi di Josè Mourinho proveranno a vincere per riaprire i discorsi europei e per difendere una sesta posizione ancora scricchiolante, le ragazze di Alessandro Spugna sfideranno le prime della classe per strappargli il posto da capolista in solitaria.

 Il momento della Juventus Women

Tre punti, solo tre punti separano le giallorosse dalla Juventus. Merito della vittoria fondamentale per 2 a 0 contro l'Inter, firmata da Andressa e Giugliano, ma merito soprattutto della vittoria delle Empoli Ladies contro una squadra, quella di Montemurro, che ancora non aveva mai perso in campionato. 13 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, questo il ruolino di marcia per una squadra trita tutto che, come riporta L Football, ha perso due gare consecutive di campionato in una sola occasione, nella stagione 2017/2018, contro il Brescia e contro la Fiorentina. Numeri che pendono verso le bianconere anche se si considerano i precedenti tra le due squadre: 6 vittorie della Juventus nei 6 confronti di campionato, mentre l'unico successo della Roma è quello della semifinale di andata della Coppa Italia dello scorso anno, grazie a un gol di Thomas a 2 minuti dallo scadere.

"Complimenti all'Empoli, ci hanno messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo e la nostra reazione è stata tardiva - ha spiegato Joe Montemurro ai microfoni di JuveTVIl calcio è questo, dobbiamo reagire per tornare ai nostri livelli e pensare già alla prossima partita"

...

In Qatar una donna violentata è stata condannata a 100 frustate e 7 anni di prigione - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo

Un'economista che lavorava nel Comitato Organizzatore dei Mondiali di calcio in Qatar, Paola Schietekat, è stata condannata dopo aver denunciato gli abusi sessuali subiti. 

 La striscia positiva della Roma Femminile

Quello che è certo è che di fronte alla Juventus Women scenderà in campo una squadra in grande forma: 12 vittorie, 1 pareggio e solo 2 sconfitte fin qui, per una striscia positiva di 9 partite che dura ormai dal 31 ottobre. La squadra di mister Spugna convince a viaggia sulle ali dell'entusiasmo. "La partita contro le bianconere sarà una bella situazione, bella da vivere, uno scontro diretto, un big match. Lo prepareremo con la massima attenzione. Intanto, come detto, godiamoci il momento". Non sarà della partita Claudia Ciccotti, che ha riportato un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. "È inutile nasconderlo, è stato un duro colpo, un pugno improvviso dritto in piena faccia che mi ha travolto, facendomi cadere a terra - ha scritto la calciatrice in un lungo post su Instagram - In questo momento sto provando sentimenti contrastanti: da una parte la voglia di mollare tutto e dall'altra quella di ripartire e tornare il prima possibile, iniziando già il conto alla rovescia. Il primo passo da fare è quello di accettare la situazione così da poter reagire e ripartire."

Non ci sarà Ciccotti, ma in compenso ci saranno tutte le altre: la capitana Bartoli, il nuovo acquisto Haavi, la leader Linari. Tutte in campo per una sfida vertice, una sfida da tutto per tutto, una sfida scudetto. Da non dormire la notte. 

Roma, contro l'Atalanta evitare i blackout
Tre cose belle da Roma Femminile - Inter
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://mail.il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...