Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Iga stella di New York

La Swiatek fa suo lo US Open conquistando così il suo terzo titolo Slam in carriera, il secondo stagionale dopo il Roland Garros.

La perfetta rappresentazione della numero 1 del mondo.

Solo qualora dovesse incontrar la giornata storta le sue avversarie potrebbero covar qualche speranza di poter uscire vincitrici da un incontro con lei.
In caso di espressione al 100% del suo potenziale, non resta altro che provare ad immaginare con quale punteggio ed in quanto tempo vincerà.
Dimostra una volta di più (come se ce ne fosse ancora bisogno…) che il suo status tennistico rasenta la perfezione della completezza tennistica.
La forza e la sicurezza scaturente dalla consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie qualità, la fame di vittoria di una leonessa, la mentalità vincente di una top player.

Caratteristiche che mixate tra di loro danno vita ad una giocatrice fantastica.

La sua fonte d'ispirazione, come spesso dichiarato dalla diretta interessata, è Rafa Nadal, non di certo uno qualunque.
Ebbene, la grinta e la combattività che mette in campo sono la piena e chiara dimostrazione di quanto enunciato sopra sia vero.
Sin dagli albori del ricambio generazionale del circuito WTA lei è venuta su grazie a tutto il suo talento, a tutto il suo lavoro e a tutta la sua dedizione per questo sport.
Non un set perso nelle sue ultime dieci finali disputate (e vinte), sette titoli stagionali e 37 partite conquistate fino ad ora, 3 titoli nei Grand Slam (due a Parigi e il suddetto trionfo a New York) nei 10 complessivi collezionati in bacheca.
Cosa resta da dire? Beh, certo, che è di un'altra categoria, di un altro pianeta.

Iga Swiatek batte in finale Ons Jabeur con il punteggio di 2-0 (6-2 7-6) in 1 ora e 51 minuti di gioco e vince gli US Open 2022.

Il Match 

La Swiatek sale subito 3-0 nel primo set ma la Jabeur recupera il break subito e va sul 3-2 e servizio. Qui la tunisina cede due servizi e la polacca inanella 3 game di fila chiudendo il parziale sul 6-2.

Secondo set decisamente più lottato rispetto al precedente. Anche in questo caso la numero uno del mondo strappa la battuta all'avversaria nel secondo game e va 3-0. Quest'ultima però, opera la stessa rimonta del primo set andando sul 3-2 e servizio, che però cede nuovamente. Sembra ripetersi lo stesso copione della parte iniziale di partita ma Jabeur reagisce e controbreakka l'avversaria portandosi poi sul 4-4. Dopodiché si procede regolari fino al tiebreak risolutivo, dove il servizio non rappresenta un fattore visti e considerati i nove minibreak realizzati dalle due tenniste. Tiebreak vinto da Swiatek per 7-5 e set conquistato per 7-6, grazie al quale Iga chiude la pratica.

Carlos Alcaraz brilla a New York
Alcaraz-Sinner show a New York! La spunta lo spagn...
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://mail.il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...