Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Goggia show a Lake Louise

Weekend fantastico per la sciatrice bergamasca che in Canada colleziona due vittorie in discesa libera e un quinto posto in SuperG. 

L'imponenza delle Montagne Rocciose Canadesi a presidio della valle solcata ed ornata dalle acque del fiume Bow, nei pressi dell'omonimo specchio d'acqua del lago glaciale.

Glaciale così come l'indicazione che la colonnina di mercurio conferisce agli addetti ai lavori, giungendo sino a trenta gradi sottozero, ragion tale per cui le atlete debbono scovare nel proprio animo da sportive la calura sufficiente per poter affrontare la picchiata verso il traguardo.

Il fiato si gela, condensandosi in una nuvola bianca che si confonde con la polvere di neve innalzata dal passaggio degli sci.

I raggi solari illuminano la pista canadese, assolvendo però ad una funzione solo ed esclusivamente paesaggistica.

È l'hamlet sito nella provincia dell'Alberta ad ospitare l'opening della velocità per l'annata corrente.

Sono i pendii del monte Whitehorn a racchiudere il perimetro di gara.

A recitar il ruolo di attrice protagonista è l'atleta classe 1992

Giù come un siluro, come solo la ragazza dai natali bergamaschi sa fare.

Aerodinamica come un jet, veloce come un treno.

Sinuosa tra le rapide curve del tracciato, ma al contempo decisa e diretta.

La regina riprende il file rouge interrotto col termine della passata stagione, imprimendo ancor di più il suo marchio nel format in questione.

La campionessa in carica della Coppa di specialità prenota nuovamente il suo posto sul gradino più alto del podio, davanti alla svizzera Corinne Suter e all'austriaca Cornelia Huetter.

Non contenta, decide di bissare il successo appena ventiquattr'ore dopo, nuovamente in discesa libera, precedendo questa volta l'austriaca Nina Ortlieb e la stessa Corinne Suter.

Quest'ultima fa suo il SuperG successivo alle due prove più veloci, gara in cui Goggia termina al quinto posto nonostante qualche errore nella parte iniziale del tracciato. 

La terza tappa della Coppa del mondo di sci alpino femminile in quel di Lake Louise si dimostra, ancora una volta, particolarmente amica a Sofia, che in questo fine settimana colleziona dunque due primi posti e una quinta piazza.

Grazie ad un bottino di tale portata, riesce a portarsi al secondo posto nella classifica generale a quota 245, -20 dalla leader Mikaela Shiffrin. La statunitense, assente in Canada, è già proiettata verso il prossimo round di Sestriere, dedicato alle gare tecniche con un programma che prevede uno slalom gigante e uno slalom speciale. 

Classifica generale Coppa del Mondo di Sci alpino femminile 2022/2023 dopo tre tappe

Rieccoti Lisa
Danke Seb
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://mail.il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...